Chiusa la piccola parentesi riprendono i lavori. E' iniziata la fase preliminare per la realizzazione della curva della linea a scartamento ridotto H0e che dalla segheria arriverà al tunnel posto sull'avanmodulo adiacente. Il profilo del tracciato ricalca quello inizialmente previsto per il raccordo a scartamento ordinario della segheria poi bocciato in corso d'opera. http://www.marklinfan.com/public/Pier%20Attilio%20Chionna/schizzoneuffenburg2.0a.jpg
Dalla demolizione di un portale di galleria ormai inutilizzato dopo la demolizione del vecchio plastico ho recuperato i muri in pietra da montare nel punto di congiunzione tra il modulo Neuffenburg e il modulo di linea con il ponte in pietra. La stessa tipologia di materiali e metodo costruttivo consentiranno all'occorrenza la congiunzione ottimale tra le due parti.
Sto anche studiando la soluzione migliore per trasformare il modulo Neuffenburg in un vero e proprio modulo operativo completamente svincolato dal plastico del club.
Un particolare ingrandito del muro già asportato dal portale ma ancora da restaurare:
Grazie Nino; è una delle parti realizzate nel 1990. Per quanto possibile, ho sempre cercato di utilizzare materiali naturali limitando l'uso di prodotti commerciali in materiale sintetico.