Apro una breve parentesi storica per chiarire meglio.
Il nome Gebr. Kion (Fratelli Kion) rappresenta un evidente tentativo di germanizzazione del mio cognome e un riferimento biografico in ricordo della falegnameria di mio nonno Attilio e di suo fratello Adolfo che non vollero mai seguire i loro due zii nell'avventura imprenditoriale ad Alessandria d'Egitto dove crearono una azienda specializzata nella produzione di vetture trainate da cavalli. Se lo avessero fatto le cose per me sarebbero andate in modo certamente differente
Da "Indicateur égyptien administratif et commercial" Anno 1904
"Chionna Fratelli E. & C., fabricants de voitures, rue Ibrahim , Alexandrie"
Una vecchia cartolina di Rue de Soeurs (detta anche via Ibrahim) ad Alessandria d'Egitto:
Mi sono arrivati i 20 lampioni acquistati online. Dieci lampioni in stile antico per l'illuminazione del centro storico e altrettanti lampioni stradali da posizionare sul viale d'accesso e nel piazzale della segheria. Il tutto per un totale di 29,14 Euro spedizione compresa.
Lavori in corso sul raccordo a scartamento ridotto della segheria. Gli alberi sono provvisori, la massicciata è ancora da invecchiare ma il terreno adiacente è pronto per ricevere la vegetazione.
Vi tengo aggiornati anche per dare un minimo di ossigeno al forum che appare sempre più asfittico.
Modifica in corso d'opera sul raccordo a scartamento ridotto della segheria: il previsto spazio erboso piuttosto uniforme è stato sostituito dal sedime del terzo binario tronco ormai dismesso e smantellato (erba provvisoria)
Colpo di mano notturno ha completamente stravolto l'ambientazione del modulo! La bahnhofstrasse di Neuffenburg è stata trasformata nel tratturo che conduce a Masseria Nova. Il Borgomastro di Neuffenburg si è detto sconcertato. Le indagini sono in corso.