Alcune immagini delle prove di oggi con il tracciato che si comincia a delineare nella sua forma definitiva. Cosa ne pensate del tronchino che serve il magazzino merci realizzato così come appare nelle ultime due foto?
Credo sia più pertinente la disposizione nelle ultime due foto se poi, anneghi il binario nel cemento, come ha già detto Alberto, è di sicuro effetto e veridicità.
Queste sono foto recenti con il tronchino delle merci accorciato:
Nel plastico modulare dell'Eisenbahnfreude Nürtingen (https://eisenbahnfreunde-nuertingen.jimdo.com/bilderspaziergang/) è stato riprodotto il tronchino con l'ultima parte "affogata" nel marciapiede con doppio uso merci/viaggiatori. Nel mio caso risulta impossibile l'attestazione delle automotrici poiche il fabbricato è invertito rispetto alla configurazione reale:
Si stanno delineando a grandi linee le soluzioni che saranno definitive. Sono orientato a posizionare il paese sulla sinistra in modo da conferire alla struttura la forma a L che garantisce la miglior visibilità della zona con il ponte in pietra. Per il tronchino merci opterei per la soluzione con il paraurti arretrato per limitare l'ingombro laterale del fabbricato di stazione.
Per prova ho fotografato i due moduli nella posizione ormai definitiva aggiungendo provvisoriamente il piccolo borgo con disposizione degli edifici ancora provvisoria.
Resto del parere che il tronchino annegato davanti al magazzino merci sia meglio. La passerella di accesso ai carri altrimenti resta orfana e ti collochi in epoca VI, senza utilizzo scalo. Non facciamo arrivare olio di oliva, cacio, caciotte, caciottelle e fichi d'india a Neuffenburg?