Sezione preassemblata dei deviatoi di ingresso alla stazione e al raccordo merci. Tutte le lamelle di contatto del conduttore centrale sono state saldate tra loro per scongiurare possibili falsi contatti. I deviatoi, tutti provenienti dal vecchio plastico ormai demolito, sono stati revisionati e collaudati.
Devo decidere la lunghezza del tronchino d'uscita necessario per il riposizionamento in testa treno delle locomotive. Sono indeciso se farlo da 30 centimetri o limitarlo a 20. La scelta implica una conseguente maggiore o minore lunghezza dei binari 1 è 2 di stazione. In definitiva si tratta di garantire o meno i margini di manovra per macchine come la BR01. Avete consigli in proposito?
L'impianto è certamente più adatto alle locotender, ma mi dispiace precludere la possibilità di manovra alle macchine più importanti. Bisogna valutare se vale la pena perdere 10 cm di lunghezza su entrambi i binari di sosta della stazione.
In questi video si vede l'inversione di marcia a Neuffen di una BR50 e di una BR52:
Non ho mai sopportato le vaporiere in retromarcia alla testa dei treni, e poi una 01 o 50 mica viaggiano con una sola carrozza al traino, voto per i binari lunghi .
Anche a me non piace la marcia a tender avanti. In ogni caso c'è sempre l'opzione della stazione in configurazione "di transito" con accesso diretto al deposito locomotive di Fabrizio.
Anche a me non piace la marcia a tender avanti. In ogni caso c'è sempre l'opzione della stazione in configurazione "di transito" con accesso diretto al deposito locomotive di Fabrizio.
L'accesso al deposito locomotive di Fabrizio se fattibile sarebbe un'opzione interessantissima.