Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 18 July 2013 : 06:40:44
|
Grazie Enrico ho bisogno di staccare la spina! Sono stati 7 mesi difficili Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 18 August 2013 : 19:00:10
|
oggi ho fatto sgranchire le ruote alla Re460 era un po' che era ferma, ne ho approfittato per far andare anche le due carrozze + la pilota mai fatte girare
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 25 September 2013 : 15:49:22
|
ieri sera stufo delle continue fermate in posti impossibili delle loco ho preso un listello di legno e con il seghetto ho fatto un blocchetto 3cmx1,5cm c.a. carta vetro grana fine e mi sono messo a spazzolare le rotaie e i punti di contatto come d'incanto sono spariti tutti i punti di poca alimentazione,penso sia dovuto al salino e al vento di mare che entra dalla portafinestra probabilmente ossida i binari e i contatti, sapevo che Genova non e' un posto salubre per la nostra passione ma con i binari M non mi era mai successo, adesso vanno come Dio comanda Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 31 December 2013 : 21:04:25
|
oggi giornata interamente dedicata all'impianto sono riuscito con un pennellino a cambiare piano piano il colore alla massicciata dei binari nella parte superiore ora hanno una tonalita' piu' tendente al marrone,l'intenzione e' di farlo anche al piano sottostante 5 foto per finire l'anno e approfittare per fare gli auguri una foto dal satellite
la nuova colorazione alla fine cartavetro finissima a gogo' sui binari e punti di contatto la sodisfazione e' che a lavoro finito le loco vanno al minimo senza singhiozzi era ora!!!!!!
nel frattempo e' arrivato il tramonto
e poi la sera
non ci rimane che aspettare l'anno nuovo nel frattempo un po' di Svizzera non fa mai male
ciao Alberto
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 31 December 2013 : 21:27:33
|
Niente di meglio per chiudere l'anno che qualche ora dedicata al nostro hobby. Sempre affascinanti le foto notturne in impianti bene illuminati come il tuo, tanti Auguri anche a te. |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 28 January 2014 : 18:07:48
|
oggi giornata dedicata alla Svizzera, ho tirato fuori i coccodrilli digitali, il marrone fa parte del set 26591 mfx+sound (ottimo a mio avviso)il verde e' il 39560 solo digitale mi sono divertito a fare un po' di video incrociando le due loco il tempo di montare e lo pubblico
piano piano anche in strada gli autisti cominciano ad accendere le luci qualcuno in casa se ne e' accorto e ha chiesto spiegazioni
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 09 February 2014 : 20:24:53
|
oggi la cucina e' diventata una segheria i mugugni di Isa si sentivano fino ad Arenzano ho usato un foglio da 4mm cosi' ho potuto usare il dremel finalmente ho posizionato il binario di programmazione definitivo
per le luci ho usato i soliti led a 12volt
qui sotto i profilati per la parte bassa esterna dove provero' a fare delle piccole rocce
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 12 May 2014 : 19:34:09
|
visto che stiamo tornando quasi alla normalita' si ricomincia con qualche lavoretto, intanto usando pezzi di recupero sto facendo un quadretto di comando per le luci paese,auto e alimentazioni tronchini andra' a sostituire 4 interruttori ingombranti che voglio eliminare per fare spazio
con lo stucco da legno e buona verniciata dovrei farlo diventare passabile una volta che a Isa sono passate le paturnie postlavori di muratura del bagno vorrei andare avanti con il progetto della foto qui sopra abbiamo respirato polvere e calcinacci per una settimana
Alberto
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 16 November 2014 : 15:00:08
|
piccoli step di novembre, dopo ripetute lamententele degli abitanti del paesino sono stati inseriti due wc, uno e' stato messo vicino alle biciclette mentre il secondo potra' usufruirne anche i contadini
anche il maso finalmente ha ricevuto la sua bandiera sudtirolese un omaggio alle nostre amate vacanze
prossimo step il muraglione della stazione nascosta
Alberto
|
|
|
Topic |
|