Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 02 February 2024 : 21:48:51
|
Bravo Alberto, leggo sempre con interesse, porta avanti il tuo progetto e continua ad aggionare la discussione. Condivido le considerazioni fatte sui social che bruciano tutto rapidamente. Indubbiamente i forum sono una formula più antiquata ma restano un buon mezzo per conservare e rendere fruibili i contenuti. Purtroppo, parlando più in generale, capita che alcuni argomenti o nuovi progetti non ricevano alcun riscontro e ciò, forse, può portare a un calo della voglia di condividere informazioni o contenuti.
|
Piero |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 February 2024 : 19:03:39
|
grazie Piero per me e' fondamentale
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 21 February 2024 : 18:59:03
|
in foto particolare degli schermi degli orari arrivi e partenze questi mi sembrano piu' consoni al vero intanto ho messo in stampa i banner pubblicitari per la tettoia
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 July 2024 : 17:42:52
|
un po' di aggiornamenti fatti gia' su WA adesso ho un po' di tempo per caricare le foto dopo aver inserito gli schermi con gli arrivi e partenze
ho cominciato a mettere le ringhiere
intanto le prove di posizionamento dei muri di contenimento vanno avanti non senza molti dubbi
questi sono tra gli ultimi acquisti
cominciano i lavori sul modulo da 133cm con i fasci di scambi
il telaio da 133 cm che sostituira' quello che si vede adesso sotto gli scami
Alberto
|
|
|
andrea scardilli
Italy
38 Posts |
Posted - 04 July 2024 : 19:22:52
|
ciao Alberto M. volevo chiederti. Hai notato grande differenza nella capostazione corrente dopo che hai pitturato i binari ? |
andrea s |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 04 July 2024 : 19:36:50
|
quote: Originally posted by andrea scardilli
ciao Alberto M. volevo chiederti. Hai notato grande differenza nella capostazione corrente dopo che hai pitturato i binari ?
se tu pitturi i binari sicuramente avrai problemi di contatto con i pattini o le ruote quindi dovrai una volta finito il lavoro pulire il tutto per esempio ci sono alcuni che prima di pitturare o usare l'aerografo coprono con un po' di vaselina i contatti cosi' sono piu' facili da pulire |
|
|
andrea scardilli
Italy
38 Posts |
Posted - 07 July 2024 : 17:03:55
|
bello vedere che hai un buono spazio disponibile.. io mi son fermato un attimo e valuto con calma. ho solo una parete di 3,80 cm e in H0 si fa poco. Da un mese ho ampliato il tracciato iniziale, dopo un anno dalla prima posa. Vedrò nel mese di agosto come proseguire |
andrea s |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 July 2024 : 19:31:17
|
purtroppo lo spazio e' sempre stato il problema principale il progetto era iniziato con un area piu' ampia poi sono dovuto tornare a piu' miti consigli
alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 08 August 2024 : 11:47:31
|
uscita stazione lato destro con tre linee la piu' esterna in CC in discesa a livello 0 le altre 2 in CA ad altezza 10,8 fissa verifica ingombro ed eventuali pezzi rettilinei da inserire per collegamento fascio binari come lato sinistro
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 September 2024 : 14:40:43
|
ho gia' postato su whatsapp i pdf dei 2 schemi fatti con wintrack ma qui vorrei spiegare dalla idea di partenza e successive modifiche 8 anni fa ho pensato se era possibile fare 4 linee con mano a sinistra e comunicanti tra loro che stessero in un modulo da 40cm di larghezza cosi con wintrack ho cominciato a progettare la mia idea, mano a sinistra perche' gia' li avevo deciso che sarebbe stato italiano il progetto una volta che dalla teoria alla pratica ho visto che era possibile sono andato avanti e mi sono deciso a fare anche una stazione a 4 binari da collegare al tutto con il passare del tempo chi mi ha seguito sa che ci sono state delle aggiunte importanti tipo i due tronchini nella stazione ad alimentazione CC e uscita in trincea e il faller car system di carne al fuoco c'e' ne' tantissima e si va avanti con i piedi di piombo poi con il passare del tempo vengono sempre in mente nuove idee intanto dalle dimensioni originali sono passato a piu' miti dimensioni e gia' cosi ci stiamo stretti stretti questo era lo schema di partenza stazione con 4 linee in CA e fasci di scambi in entrata e uscita con da una parte stazione nascosta e dall'altra i moduli digitali fermi da 10 anni e il circuito in CC con 2 binari tronchi in stazione e uscita in trincea a -10 con stazione sotto i moduli digitali a cappio di ritorno
le dimensioni a lato pratico hanno sconvolto completamente tutto il progetto e si e' arrivati a quello definitivo ancora in costruzione
Alberto
|
|
|
Topic |
|