Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 14 December 2009 : 13:36:06
|
Bene Alberto, i moduli prendono forma. Il disassamento dei binari che si vede rispetto al centro del modulo è dovuto alla posa provvisoria o non torna qualche misura? ciao |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 14 December 2009 : 17:18:55
|
sicuramente alla posa provvisoria in quanto appena fatto il percorso ho fatto le foto e sono scappato a casa pero' abbiamo dovuto fare un piccolo aggiustamento e ruotare il ponte ad ogni modo mercoledi' pomeriggio sono in ferie ne approfitto x controllare meglio la centratura x essere sicuro delle misure ma non dovrebbero esserci problemi mercoledi mi dedico alle saldature e ai mammut non fisso ancora i binari cosi ho liberta' di movimento coi pali della catenaria sono in attesa dei pezzi x i 5207
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 20 December 2009 : 17:43:11
|
pian piano il lavoro va avanti speravo nell'arrivo in settimana dei due pezzi di catenaria che mi mancavano x gli scambi inglesi ma penso che ormai viste le feste arriveranno a gennaio, intanto ne ho approfittato x posizionare un po' di catenaria x riprendere confidenza (la preferisco sempre a quella nuova !!!!)e controllare se i binari cadevano nella mezzeria delle testate sembra che vada tutto bene, ho messo i mammut x le 2 linee e isolato il tutto,volevo posizionare anche le rimesse x farvi vedere come viene ma sono dovuto scappare a casa nella prima foto ho controllato che i due moduli fossero in linea e non creassero problemi non fate caso ai cavalletti sono ancora da trasformare
la seconda foto fa vedere come verra' inserito il modulo del ponte a fianco dei due moduli in linea
visto che per reperire il materiale certe volte ci vuole un po' di tempo vorrei da voi un consiglio su cosa usare come fondo tra i binari per non rischiare di mettere del pietrisco di colore o dimensioni troppo diverse, x il prato optero' x quello della Busch visto che a Genova con la Faller sembra che ci siano dei problemi poi x il resto vediamo in seguito, tanto prima vorrei testare i moduli x sicurezza
ciao Alberto |
|
|
rossella procaccini
Italy
50 Posts |
Posted - 20 December 2009 : 20:18:33
|
Ciao Alberto,il prato che vuoi prendere è lo stesso che abbiamo usato noi e se i nostri tutori confermano mi sembra non differisca molto dal faller. Complimenti |
Rossella e Sebastiano |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 20 December 2009 : 22:16:45
|
grazie Rossella spero che tutto combaci alla perfezione ho letto che Seba ti ha fatto due richieste importanti x Pasqua anch'io alla sua eta' quando sfogliavo il catalogo di mio padre mi fermavo alla pagina della piattaforma percio' lo capisco benissimo salutami Sebastiano e ancora auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 02 January 2010 : 22:05:23
|
visto che degli elementi di catenaria x gli scambi inglesi 5207 che il francese mi doveva spedire non si vede manco l'ombra ( speriamo che non mi abbia tirato un pacco visto che e' passato gia' un mese di solito dalla germania e dall'austria in quattro giorni arriva la merce ) mi sono costruito un'alternativa che funziona e non da problemi coi pantografi
cosa ne pensate puo' andare bene? ciao Alberto
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 January 2010 : 23:37:16
|
Mi sembra più bello dell'originale e sicuramente funziona meglio, la vista di lato com'è? |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 January 2010 : 17:10:36
|
ne ho una di lato
ciao Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 03 January 2010 : 17:11:30
|
E' proprio una valida idea, perché il pezzo originale è sempre molto difficile da reperire. E' stato complicato realizzarlo? |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 03 January 2010 : 19:54:55
|
complicato no,ci vuole pazienza e nessuno che ti chiami ogni 5 minuti (avete capito chi intendo????) devi montarlo dall'alto con gli occhi sopra lo scambio cosi' hai la prospettiva giusta l'idea di base e' stata mettere prima i due pezzi curvi e un centrale diritto sui paletti e controllare che i paletti andassero a finire nella posizione giusta poi lavorare con gli elementi di compensazione e le vitine x andare a combaciare esattamente nel mezzo della catenaria diritta x fare il secondo incrocio,si piegano le estremita' finali e si fissano al centro dell'incrocio con dado e vite non so se si vede bene ma praticamente esistono due varianti che vanno bene lo stesso una fissata con le viti e una fissata con un doppio anellino di fil di ferro lo scambio che esce a sinistra ha l'incrocio fissato con il fil di ferro lo scambio che esce a destra e' fissato con le viti la seconda opzione e piu' semplice da realizzare ciao Alberto |
|
|
Topic |
|