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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 28 September 2014 : 09:00:14
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Questi modelli ESU sono quanto di meglio offre il mercato, non c'è proprio paragone, sono avanti anni luce da tutti, metallo, effetti luce, effetti sonori, fumo dinamico, AC-DC, non riesco a immaginare qualcosa che manchi, ho già espresso il mio entusiasmo per le 151 e le C77, adesso la V200, poi arriveranno le Gravita e il resto, non è mai finita. In ogni caso non facciamoci prendere dal virus, tutta la bellezza degli effetti va in secondo piano se le nostre locomotive sono destinate al traino dei convogli in linea, in quel caso conta la robustezza e l'affidabilità, gli effetti sonori non si sentono, il fumo dopo un po' intossica e come luci sono sufficienti i fari anteriori. Non a caso le mie 151 Märklin restano alla testa dei convogli, mentre con le ESU mi diverto a manovrare, sono due cose complementari.
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Alberto |
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Callioni Nicola
Italy
346 Posts |
Posted - 28 September 2014 : 10:06:57
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Domadina, i modelli ESU, immagino montino trasmissione a cardano con motore centrale, giusto?
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Nicola |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 28 September 2014 : 18:02:05
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La trasmissione è a cardano, come specificato nella scheda tecnica della loco che ho linkato poco sopra. |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 15 October 2014 : 10:06:56
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Ci saranno tre versioni di ferrovie private in esclusiva per i distributori nazionali, per l'Italia questa:
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Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
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Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 07 December 2014 : 18:53:12
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La V200.0 di Esu e la V200.1 di Märklin assieme in questo video.
http://youtu.be/0HzcSTRP9NE
Il comportamento della locomotiva della Esu è stato impeccabile durante tutto il tempo delle riprese video ed anche nelle giornate precedenti, però al momento di far rientrare i treni in stazione è accaduto un inconveniente. Dovevo fare una manovra di tutto il convoglio in retromarcia in curva ed in salita ed i respingenti di locomotiva e carrozza si sono accavallati facendo deragliare la prima carrozza. La carrozza era una Schürzenwagen della Märklin, quindi la responsabilità era unicamente della locomotiva Esu ed in fattispecie dei respingenti molleggiati troppo lunghi. Sinceramente non ho mai amato questo vezzo di alcune case su questo particolare secondo me inutile su di un modello e solo fonte di problemi; problemi comunque facilmente risolti con due gocce di Super Attak sugli steli dei respingenti ed una bella pressione con il dito in posizione completamente arretrata. Riprovata la manovra, anche su curve di raggio minore (R2) non si sono più verificati problemi.
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Enrico |
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Nino Carbone
7001 Posts |
Posted - 24 September 2016 : 12:49:26
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- Foto da catalogo Märklin 1963/64 -
- Nino -
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 11 May 2020 : 10:05:49
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Corse di prova per la V 200 001 (in livrea provvisoria) a Lindau, il 2 giugno 1953. (Foto: DB)
Il 3 marzo 1954, la V 200 002 fu omologata dalla Ferrovia Federale. Poco più di un mese dopo era in testa al treno D 73 per Amburgo, nella vecchia stazione centrale di Heidelberg. (Foto: C. Bellingrodt)
V 200 002 in testa al treno F 34 "Gambrinus" (Kiel-Monaco) ad Amburgo, il 17 luglio 1956. (Foto: C. Bellingrodt)
V 200 048 con carrozze Henschel-Wegmann come F 56 "Blauer Enzian" (Amburgo-Monaco) nei pressi di Sterbfritz, nell'estate del 1958. (Foto: Dr. Brüning) |
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Gian Michele Sambonet
Italy
5369 Posts |
Posted - 11 May 2020 : 10:13:14
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V 200 006 con un treno espresso alla stazione Dammtor di Amburgo nel 1956. (Foto: DB) |
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