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 Germania - Diesel
 V 200 (220/221)
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 28 September 2014 :  09:00:14  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Questi modelli ESU sono quanto di meglio offre il mercato, non c'è proprio paragone, sono avanti anni luce da tutti, metallo, effetti luce, effetti sonori, fumo dinamico, AC-DC, non riesco a immaginare qualcosa che manchi, ho già espresso il mio entusiasmo per le 151 e le C77, adesso la V200, poi arriveranno le Gravita e il resto, non è mai finita. In ogni caso non facciamoci prendere dal virus, tutta la bellezza degli effetti va in secondo piano se le nostre locomotive sono destinate al traino dei convogli in linea, in quel caso conta la robustezza e l'affidabilità, gli effetti sonori non si sentono, il fumo dopo un po' intossica e come luci sono sufficienti i fari anteriori.
Non a caso le mie 151 Märklin restano alla testa dei convogli, mentre con le ESU mi diverto a manovrare, sono due cose complementari.

Alberto
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Callioni Nicola

Italy
346 Posts

Posted - 28 September 2014 :  10:06:57  Show Profile  Reply with Quote
Domadina, i modelli ESU, immagino montino trasmissione a cardano con motore centrale, giusto?

Nicola
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 28 September 2014 :  18:02:05  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
La trasmissione è a cardano, come specificato nella scheda tecnica della loco che ho linkato poco sopra.

Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 15 October 2014 :  10:06:56  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Ci saranno tre versioni di ferrovie private in esclusiva per i distributori nazionali, per l'Italia questa:


Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11481 Posts

Posted - 13 November 2014 :  22:32:50  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Nuova vita per le V200, prepariamoci al nuovo modello

http://blog.tuttotreno.it/11126-221-netinera-a-innotrans-2014/

Alberto
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Enrico Ferrari

Italy
1538 Posts

Posted - 07 December 2014 :  18:53:12  Show Profile  Visit Enrico Ferrari's Homepage  Reply with Quote
La V200.0 di Esu e la V200.1 di Märklin assieme in questo video.

http://youtu.be/0HzcSTRP9NE


Il comportamento della locomotiva della Esu è stato impeccabile durante tutto il tempo delle riprese video ed anche nelle giornate precedenti, però al momento di far rientrare i treni in stazione è accaduto un inconveniente.
Dovevo fare una manovra di tutto il convoglio in retromarcia in curva ed in salita ed i respingenti di locomotiva e carrozza si sono accavallati facendo deragliare la prima carrozza. La carrozza era una Schürzenwagen della Märklin, quindi la responsabilità era unicamente della locomotiva Esu ed in fattispecie dei respingenti molleggiati troppo lunghi. Sinceramente non ho mai amato questo vezzo di alcune case su questo particolare secondo me inutile su di un modello e solo fonte di problemi; problemi comunque facilmente risolti con due gocce di Super Attak sugli steli dei respingenti ed una bella pressione con il dito in posizione completamente arretrata.
Riprovata la manovra, anche su curve di raggio minore (R2) non si sono più verificati problemi.


Enrico
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Nino Carbone

7001 Posts

Posted - 24 September 2016 :  12:49:26  Show Profile  Reply with Quote




- Foto da catalogo Märklin 1963/64 -


- Nino -
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Riccardo Bastianelli

Italy
3311 Posts

Posted - 15 December 2019 :  22:41:00  Show Profile  Reply with Quote
Video sulla corretta manutenzione

https://youtu.be/7lboXvtNNzI


Riccardo
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Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 11 May 2020 :  10:05:49  Show Profile  Reply with Quote


Corse di prova per la V 200 001 (in livrea provvisoria) a Lindau, il 2 giugno 1953. (Foto: DB)





Il 3 marzo 1954, la V 200 002 fu omologata dalla Ferrovia Federale. Poco più di un mese dopo era in testa al treno D 73 per Amburgo, nella vecchia stazione centrale di Heidelberg. (Foto: C. Bellingrodt)





V 200 002 in testa al treno F 34 "Gambrinus" (Kiel-Monaco) ad Amburgo, il 17 luglio 1956. (Foto: C. Bellingrodt)





V 200 048 con carrozze Henschel-Wegmann come F 56 "Blauer Enzian" (Amburgo-Monaco) nei pressi di Sterbfritz, nell'estate del 1958. (Foto: Dr. Brüning)
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Gian Michele Sambonet

Italy
5369 Posts

Posted - 11 May 2020 :  10:13:14  Show Profile  Reply with Quote


V 200 006 con un treno espresso alla stazione Dammtor di Amburgo nel 1956. (Foto: DB)
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