Author |
Topic |
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 30 September 2010 : 23:41:43
|
Cerchiamo allora di essere tutti all'appuntamento per le 9,45. A domenica!
|
|
|
Marco Palazzo
Italy
142 Posts |
Posted - 01 October 2010 : 09:13:19
|
Purtroppo un imprevisto di famiglia mi impedisce di partecipare alla visita di domenica. Sono veramente dispiaciuto e spero in un reportage fotografico dei partecipanti! Saluti a tutti! |
Marco |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 01 October 2010 : 17:27:24
|
Allora, riepilogando: 9:45 subito dopo il casello "A1-Scandicci". IO VERRO' DA FIRENZE, SENZA PRENDERE L'AUOTOSTRADA, perchè sarò a Firenze già da sabato: potrò raggiungere il luogo dell'appuntamento senza fare infrazioni?? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 01 October 2010 : 19:07:12
|
Per Massimo codesto problema lo ha sollevato anche Valerio che arriva da Livorno con la superstrada. Anche nel tuo caso è meglio non rischiare: aspettaci all'uscita di Scandicci della Fi-Pi-Li (venendo da Firenze devi prendere Viale Talenti e poi imboccare la FIPILI) visto che dovremmo passare di lì. Io non so dove sia il posto e quindi non posso darti un indirizzo preciso, in ogni caso hai il mio cellulare. Se non ci vedi chiamami e ti guido. A domenica, Riccardo.
|
|
|
Salvatore Mammoliti
Italy
20 Posts |
Posted - 02 October 2010 : 08:01:41
|
Purtroppo problemi famigliari mi costringono a disertare questo piacevole appuntamento, buon divertimento e saluti a tutti.
Salvatore |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 02 October 2010 : 11:36:35
|
Il gruppo si sta assottigliando, a domani, |
Marino |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 03 October 2010 : 22:51:10
|
Giornata dedicata totalmente alla nostra passione, abbiamo visitato due plastici incredibile, per me sono i plastici migliori che ho visitato. Il plastico Sangiuliano ha delle dimensioni incredibili ed un livello di finitura rara per queste dimensioni, nel pomeriggio siamo stati a Prato per il plastico tutto italiano sotto la stazione di Prato. Non sono un gran fotografo, accontentatevi di questi pochi scatti, tutti del plastico Sangiuliano.
|
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 04 October 2010 : 04:58:42
|
Grazie delle belle foto Marino, questa volta tocca a me soffrire. Sono passato da Scandicci sabato pomeriggio e poche ore fa al rientro dal lavoro. Questo plastico diventerà il più bello in Europa con sistema Märklin, veramente straordinario, come marklinista ne sono orgoglioso La mia gratitudine aumenta e la voglia di visitarlo anche, spero in una prossima occasione. |
Alberto |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 04 October 2010 : 06:21:05
|
Anche io, questa volta non sono riuscito a vederlo, per fortuna la visto almeno Valerio. Grazie Marino per le belle fotografie che integrate con quelle scattate da Valerio rendono bene l'idea di quale imponente opera sia questo impianto. Mi unisco ad Alberto, nella speranza di poterlo vedere una prossima volta! |
Ciao! Carlo |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 04 October 2010 : 07:29:47
|
I costruttori di questo plastico sono dei professionisti nel settore e persone disponibilissime, ci hanno ripetuto che per successive visite non bisogna fare altro che avvisarli in tempo. Il plastico è ancora in costruzione e ci vorrà ancora qualche anno per vederlo finito, alcuni settori sono terminati mentre altri sono ancora alle strutture in legno, più che un plastico si può definire una raccolta di plastici. A me ha impressionato la realizzazione della parte paesaggistica, le rocce sono dei capolavori, la stazione di testa ancora incompleta dell'edificio viaggiatori fa impressione. Al centro della struttura è prevista una zona portuale, la parte più incompleta è quella di montagna, dove fa mostra di se una stazione completamente arredata al suo interno. La visita è stata incentrata soprattutto sul paesaggio, abbiamo visto circolare pochi convogli, suggestiva la visione notturno dell'impianto. Di particolare cura la realizzazione della catenaria, tutta Sommerfeldt quindi in metallo, ma ripeto per me il vero artista è il costruttore del paesaggio montano, nel tracciato di montagna fa bella mostra di se un picco dolomitico con gole ghiaioni come al vero. |
Marino |
|
|
Topic |
|