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 Curva polivalente con tronchino
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Piero Chionna

Italy
8643 Posts

Posted - 16 July 2011 :  00:41:09  Show Profile  Visit Piero Chionna's Homepage  Reply with Quote
Direi che il progetto può essere approvato.

Piero

Piero
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Carlo Rastelli

Italy
1665 Posts

Posted - 16 July 2011 :  06:04:52  Show Profile  Reply with Quote
Molto bello Alberto, quoto Piero!; per ciò che riguarda la normativa NEM io una copia l'avevo già scaricata....sinceramente non mi era nemmeno sfiorata l'idea della consultazione, evidentemente non riesco ancora scindere il gioco da ciò che è la riproduzione e poi, in fondo non bisogna inventare nulla è già tutto scritto!
Buon lavoro Alberto.....


Ciao!
Carlo
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Antonio Bernasconi

Italy
388 Posts

Posted - 16 July 2011 :  11:00:35  Show Profile  Visit Antonio Bernasconi's Homepage  Reply with Quote
L'"Ufficio semplificazione affari complicati" è fortunato ad averla nello staff, signor Alberto.

A parte gli scherzi, ottimo lavoro, davvero molto bello e ben equilibrato.
Avendo costruito anche io una curva da 144cm mi sono reso conto che quella dimensione consente la realizzazione di qualsiasi cosa lasciando la possibilità al paesaggio, e soprattutto al pendio che sovrasta il portale, di essere armonioso e non forzato.

Buon lavoro!!!

Ciao
Antonio

Ciao
Antonio
http://www.scalaunoitalia.it/
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Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 16 July 2011 :  14:05:30  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Dovrò costruire una sbarra fermacarri:



su Rotaie.it ci sono disegni utili:

http://www.rotaie.it/New%20Pages/Disegni%20Impianti%20Fissi.html

Mentre su Photorail c'è una galleria sui raccordi:

http://www.photorail.com/phr1-leFS/raccordi.htm

Per muovere lo scambio invece dovrò studiare a memoria 347 pagine di normative :

http://site.rfi.it/quadronormativo/NORMATIVA%20ESERCIZIO/Istruzioni/ISD/ISD-02-12-09.pdf

Nota: non stressatevi troppo sul plastico di casa, questa nostra ricerca di realismo è dovuta al fatto che il plastico viene esposto al pubblico.

Alberto
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albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 16 July 2011 :  16:04:22  Show Profile  Reply with Quote
penso non ci sia nulla di ridire oltretutto anche il borgo ne ha beneficiato
adesso e' perfetto, bravo Al
sono andato a vedere il manuale che hai linkato, alla 20° pagina mi girava la testa

Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 19 July 2011 :  23:05:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Sono passato alla fase operativa, adesso pubblico le foto direttamente sul sito, così rimane la documentazione più concentrata.
La pagina e sempre la stessa:
http://www.marklinfan.net/curve_polivalenti.htm

So anche che tanti di voi stanno lavorando ai plastici in sordina e voglio invitarli a condividere quanto stanno facendo, anche se sono nella fase "martello" e si apprestano a riprogettare tutto.
Il parere degli altri è sempre prezioso, non esitate.
ciao

Alberto
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albertomocchi

Italy
2594 Posts

Posted - 20 July 2011 :  08:48:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao Al
sono rimasto impressionato dal taglio che hai fatto sul piano binario per la manutenzione dei motori degli scambi
immagino che hai usato un seghetto alternativo dovro' prendere in considerazione questo lavoro
ciao
Alberto
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Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 20 July 2011 :  13:26:20  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Si, ho preparato la dima in cartoncino e poi ho tagliato con l'alternativo.

Alberto
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Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 22 July 2011 :  22:07:44  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Alberto, dove si trovano gli isolatori che hai posto sulla catenaria?
Adesso col controtronchino le cose vanno meglio, ma non benissimo. Il trochino resta sempre troppo corto, ma pazienza!
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Alberto Pedrini

Italy
11477 Posts

Posted - 22 July 2011 :  22:56:31  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Gli isolatori sono parti di ricambio Sommerfeldt, ci sono molti modelli, bianchi, verdi, marroni e varie lunghezze.
Quelli miei sono italiani cod. 205

Alberto
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