Author |
Topic |
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 16 July 2011 : 00:41:09
|
Direi che il progetto può essere approvato.
Piero |
Piero |
|
|
Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 16 July 2011 : 06:04:52
|
Molto bello Alberto, quoto Piero!; per ciò che riguarda la normativa NEM io una copia l'avevo già scaricata....sinceramente non mi era nemmeno sfiorata l'idea della consultazione, evidentemente non riesco ancora scindere il gioco da ciò che è la riproduzione e poi, in fondo non bisogna inventare nulla è già tutto scritto! Buon lavoro Alberto.....
|
Ciao! Carlo |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 16 July 2011 : 11:00:35
|
L'"Ufficio semplificazione affari complicati" è fortunato ad averla nello staff, signor Alberto.
A parte gli scherzi, ottimo lavoro, davvero molto bello e ben equilibrato. Avendo costruito anche io una curva da 144cm mi sono reso conto che quella dimensione consente la realizzazione di qualsiasi cosa lasciando la possibilità al paesaggio, e soprattutto al pendio che sovrasta il portale, di essere armonioso e non forzato.
Buon lavoro!!!
Ciao Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 16 July 2011 : 16:04:22
|
penso non ci sia nulla di ridire oltretutto anche il borgo ne ha beneficiato adesso e' perfetto, bravo Al sono andato a vedere il manuale che hai linkato, alla 20° pagina mi girava la testa
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 19 July 2011 : 23:05:20
|
Sono passato alla fase operativa, adesso pubblico le foto direttamente sul sito, così rimane la documentazione più concentrata. La pagina e sempre la stessa: http://www.marklinfan.net/curve_polivalenti.htm
So anche che tanti di voi stanno lavorando ai plastici in sordina e voglio invitarli a condividere quanto stanno facendo, anche se sono nella fase "martello" e si apprestano a riprogettare tutto. Il parere degli altri è sempre prezioso, non esitate. ciao |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 20 July 2011 : 08:48:55
|
ciao Al sono rimasto impressionato dal taglio che hai fatto sul piano binario per la manutenzione dei motori degli scambi immagino che hai usato un seghetto alternativo dovro' prendere in considerazione questo lavoro ciao Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 July 2011 : 13:26:20
|
Si, ho preparato la dima in cartoncino e poi ho tagliato con l'alternativo. |
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 22 July 2011 : 22:07:44
|
Alberto, dove si trovano gli isolatori che hai posto sulla catenaria? Adesso col controtronchino le cose vanno meglio, ma non benissimo. Il trochino resta sempre troppo corto, ma pazienza! |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 22 July 2011 : 22:56:31
|
Gli isolatori sono parti di ricambio Sommerfeldt, ci sono molti modelli, bianchi, verdi, marroni e varie lunghezze. Quelli miei sono italiani cod. 205 |
Alberto |
|
|
Topic |
|