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Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 23 April 2010 : 18:06:05
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Mi raccomando, non spaccatevi troppo la schiena che è sempre un hobby...
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Ciao! Valerio |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 April 2010 : 19:16:21
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Bello l'omino Preiser sdraiato e anche la versione pappa al sole, ci puoi dare il codice? |
Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 23 April 2010 : 20:54:43
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Abbiamo lavorato 3 giorni 8 ore al giorno, il delta è stato ampliato rispetto alla prima versione con un binario di sorpasso sulla linea lungo quasi 2 metri ed è stata data la possibilità di uscire dalla linea anche dal binario a monte. La gestione del delta viene affidata alla CS2 che gestirà anche la futura stazione terminale svizzera, è previsto un blocco delle linee durante l'attraversamento della linea a valle. Il delta è tutto digitalizzato, abbiamo già iniziato il cablaggio della parte elettrica, per ora non abbiamo incontrato particolari intoppi, contiamo di provarlo nella sessione di lavoro di giugno, poi Ely vi racconterà qualcosa su come pensiamo di fare il paesaggio. I binari sulla linea non sono ancora stati bloccati.
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 23 April 2010 : 21:59:22
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Ahhh... ecco, così va meglio, comunque alle otto ore non ci credo... |
Alberto |
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Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 24 April 2010 : 09:32:31
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La vita dei pensionati è veramente dura. Complimenti ragazzi, ma non esagerate con le calorie.
Ciao, Piero |
Piero |
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Valerio Rastelli
238 Posts |
Posted - 24 April 2010 : 11:07:51
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Griglaite a parte, mi sembra stia venedo un lavoro egregio! complimenti, continuate così! |
Ciao! Valerio |
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Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 24 April 2010 : 13:25:16
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Le foto sono state scattate per farvi schiattare di invidia, ma anche per mostravi quanto sia piacevole lavorare in coppia e in sintonia. Il paesaggio, lungo i 391cm di linea del delta, offrirà una visione di pianura, con cespugli, pochi alberi, prato e forse anche palude, niente rocce o rilievi. Un piccolo edificio di una stazione secondaria poco frequentata, sul cui binario stazioneranno treni navetta di operai, soprattutto Schienenbus, molti treni merci lenti per farsi sorpassare dai convogli passeggeri più veloci. Una centrale di trasformazione elettrica affianca la stazione a cui arriva una strada secondaria con piazzaletto di posteggio degli operai della centrale e dei pendolari. La realizzazione dell'attraversamento da una linea all'altra per uscire sulla curva del delta, ha richiesto molte ore di progettazione al fine di un isolamento completo, automatico e sicuro delle tre diverse alimentazioni digitali. Ci incontreremo, io e Marino, una seconda volta all'inizio di giugno per terminare il cablaggio ed impostare parte della natura del terreno, perché il delta sia pronto a fine giugno per la prova tecnica programmata. Contiamo di presentare questo lavoro finito e rifinito per l'appuntamento di Genova. |
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albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 25 April 2010 : 10:42:49
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complimenti a tutti e due, devo dire che viste le foto un po' di invidia l'ho avuta lavoro imponente viste le dimensioni ciao Alberto |
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Carlo Rastelli
Italy
1665 Posts |
Posted - 25 April 2010 : 19:07:55
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Considerata la dimensione dell'opera e l'impegno nel lavoro profuso, la "grigliata" è ampiamente giustificata!!! Complimenti vivissimi, state facendo un ottimo lavoro....BRAVI!!!! |
Ciao! Carlo |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 09 May 2010 : 18:21:59
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Ho terminato la parte elettrica inerente al sistema di blocco da adottare sul delta. Il sistema adottato su tutti i moduli fin qui costruiti prevedeva la separazione elettrica delle due rotaie, nel caso del delta dovendo attraversare diversi scambi in sequenza rimaneva abbastanza complicato prevedere le due rotaie separate, ho preferito quindi utilizzare dei binari di contatto Marklin (cod. 24994) che abbinati ad un modulo S88 davano le informazioni di blocco alla CS2. Il contatto di entrata nel delta mette in blocco il modulo precedente mentre il contatto di uscita rilascia il blocco. La possibilità di gestire il blocco dalla CS2 mi viene inoltre utile per gestire gli attraversamenti della linea quando un convoglio dalla linea a monte deve attraversare la linea a valle. Il sistema è più difficile da spiegare che poi da realizzare, a giugno ci potremo divertire a provare le varie combinazioni, sto preparando una documentazione più dettagliata che poi passerò ad Alberto per pubblicarla sul sito.
questa è la grafica del layout del delta sulla CS2, ho iniziato ad inserire i primi tasti di gestione del delta, di certo non è la grafica di un computer, ma per ora mi accontento.
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Marino |
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