Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 06:47:12
|
Riccardo, mi piace sia il tuo plastico che il tuo giardino! |
Raf |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 12:37:45
|
OK, Alberto. Ho capito cosa intendi. In realtà io non volevo fare una linea in piena trincea, tipo questa
foto: Wikipedia
ma solo un breve tratto, per vedere passare il treno a mezza fiancata... E' anche vero che la mia collinetta sa di finto Come detto togliere il rialzo è veloce, non occorre nemmeno il martello procedo quindi con un semplice prato.
Per Raf: se lasci Genova e i suoi infiniti viottoli, qui in Toscana trovi ampi spazi e dolci colline
Riccardo
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11481 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 12:44:10
|
Riccardo, meglio aspettare qualche altro parere prima di procedere in un senso o nell'altro, da solo non faccio testo. |
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 14:36:28
|
mi piace moltissimo questa foto e secondo me è realizzabile attraverso un modulo o due. Suggerisco a Riccardo di alzare ed ingrandire la collina e fare uno scavo obliquo con muro come da foto, e continuare con una collina più piccola sempre scavata. L'andamento del terreno, dove collochi il birrificio riprende il motivo delle colline, più basse, dove il birrificio è inserito. In mezzo tra le due colline un ruscelletto, con un piccolissimo ponte,che passa a fianco del birrificio. I birrifici spesso sono costruiti lungo un corso d'acqua. quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
OK, Alberto. Ho capito cosa intendi. In realtà io non volevo fare una linea in piena trincea, tipo questa
foto: Wikipedia
ma solo un breve tratto, per vedere passare il treno a mezza fiancata... E' anche vero che la mia collinetta sa di finto Come detto togliere il rialzo è veloce, non occorre nemmeno il martello procedo quindi con un semplice prato.
Riccardo
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 15:56:32
|
come si vede in questa discussione protagonista i moduli di Riccardo, una delle difficolta' piu' eclatanti e' proprio dare la giusta ambientazione per dare senso di realta' e continuita' e armonia al tutto, altrimenti diventano come i moduli di certe nostre conoscenze che passano dalla neve al deserto o peggio a funivie che non si capisce da dove arrivano io per esempio artisticamente non valgo molto e' meglio mia moglie le cose carine che ci sono sul nostro plastico sono farina del suo sacco fortunatamente qui abbiamo degli amici che ci consigliano come nel caso di Riccardo rimango sempre a bocca aperta quando leggo le opinioni e dico ma non ci avrei pensato ciao Alberto |
|
|
Raffaele Picollo
Italy
1086 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 19:27:06
|
Per me il terreno che hai realizzato può essere sufficiente, specie se ci pianti sopra un po' di begli alberi ben sistemati. Lo scopo è nascondere un po' la linea ma non troppo: sono belle le vedute e quindi le foto del soggetto riprese tra qualcosa in primo piano che funga da cornice. Anche un corso d'acqua come dice Ely ci starebbe benissimo. Divertiti, questa è la cosa importante! |
Raf |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 05 November 2013 : 23:44:20
|
Io darei un po' di movimento al profilo anteriore del modulo creando qualche avvallamento. La trincea è un ambiente interessante ma dovrebbe essere piuttosto pronunciata e quindi difficilmente realizzabile su un modulo. Forse la vedrei meglio in un curvone "fronte pubblico". Le due foto seguenti mostrano il passaggio dal tratto in trincea al tratto in rilevato, opere necessarie per compensare le ondulazioni del terreno:
http://www.marklinfan.com/public/Piero%20Chionna/esci6.jpg
http://www.marklinfan.com/public/Piero%20Chionna/esci5.jpg
Piero |
Piero |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 November 2013 : 23:40:33
|
quote: Originally posted by Ely Peyrot
mi piace moltissimo questa foto e secondo me è realizzabile attraverso un modulo o due.
Caro Ely, la tua idea non sarebbe male... tieni però presente che io sto lavorando su un unico modulo da 108 e tutti i tuoi progetti mi sembrano di difficile inserimento. Sarà per un altro modulo
Riccardo |
|
|
Topic |
|