Author |
Topic |
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 04 October 2013 : 18:29:10
|
Il sole sta per tramontare ed il cantiere di lavoro chiude. La struttura del modulo aggiunto è quasi terminata, mancano ancora le strade del Car System ed i rinforzi trasversali di supporto per il piano dei binari.
|
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 06 August 2014 : 20:08:39
|
Aggiornamento lavori ad oggi. Comincia a prendere forma il terreno del primo modulo a sinistra del gruppo, su questo modulo passera l'ipotetico confine tra Italia e..... A sinistra del sovrappasso volevo mettere i classici pali Märklin per la catenaria, mentre a destra del ponte ci sarà la palificazione italiana, non mancheranno i soliti cartelli: Willkommen in Italien da un lato e Auf Wiedersehen Italien dall'altro.
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 August 2014 : 20:36:20
|
Ecco un post che mi rende allegro |
Alberto |
|
|
Maurizio Birolini
Italy
474 Posts |
Posted - 10 August 2014 : 12:58:18
|
Enrico, ho le travecole o vedo il Sistem Car per la Rola???? Ottimo lavoro, e buona idea quella del ponte. Maurizio |
Maurizio |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 10 August 2014 : 15:28:57
|
Si Maurizio, in primo piano si vede la rampa di carico per la Rola predisposta per cinque carri. Per lo scarico dei camion c'è poi una altra rampa due moduli più avanti, ma è ancora in costruzione. |
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 23 August 2014 : 19:29:36
|
Aggiornamento ultima settimana di agosto: oramai la configurazione del terreno è definita, dalla prossima settimana inizieranno i lavori su muri di contenimento, ponte e portale galleria per poi passare alla catenaria.
|
Enrico |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 02 September 2014 : 20:20:56
|
I lavori sui muri si sono rivelati alquanto lunghi, tagliare il materiale a strisce e poi a rettangoli ed incollare le "pietre" una per una.... Non si finisce mai!
|
Enrico |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 02 September 2014 : 23:23:54
|
Di quale materiale sono fatte le strisce da cui tagli le "pietre"? |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 03 September 2014 : 08:44:19
|
Suggerimento, non applicare una tecnica da diorama su un modulo da otto metri, si rischia una crisi di nervi. Un bel muro preconfezionato, con qualche modifica e invecchiamento dovrebbe fare poi lo stesso effetto. Pensaci
(vale anche per gli alberi) |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 03 September 2014 : 21:47:12
|
Esattamente sono 10 metri e trenta centimetri! Ho fatto con il sistema Naturstein solamente il portale della galleria per le Car System, così per provare come veniva. Tutti gli altri muri sono quelli pronti altrimenti questi moduli li finiranno i miei pronipoti! Rispondendo ad Ely il prodotto fa parte della linea Naturstein della Faller (link http://www.faller.de/App/WebObjects/XSeMIPS.woa/cms/page/pid.14.17.91/agid.1354/ecm.ag/Naturstein.html), si tratta di un foglio di garza ricoperto con una pasta di sabbia in varie tonalità. |
Enrico |
|
|
Topic |
|