Author |
Topic |
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 03 September 2014 : 23:10:36
|
Grazie Enrico, il lavoro può risultare lungo da fare, ma mi sembra che il risultato ti soddisfi. |
|
|
Emilio Mantovani
Italy
339 Posts |
Posted - 06 September 2014 : 18:00:33
|
Se volete un'idea, il prodotto che sta usando Enrico è lo stesso utilizzato per le rovine della chiesa romanica sul mio modulo.....
|
Emilio |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 06 September 2014 : 23:15:32
|
Come ti capisco Però sei fortunato, il materiale sembra facilmente lavorabile. |
Piero |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 25 September 2014 : 16:44:28
|
Moduli 1 & 2 grezzi praticamente pronti, ancora un paio di giorni per terminare la catenaria ed il montaggio delle gambe e poi passeremo (plurale maiestatis) al terzo modulo! Piano piano ci avviciniamo all'ottavo ed ultimo!!
|
Enrico |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 25 September 2014 : 18:11:57
|
Bella struttura Enrico, l'avanmodulo da una bella profondità alla scena. |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 25 September 2014 : 19:03:35
|
Vedo che qui l'avanmodulo è divenuto parte integrante della scena, non è più solo una semplice aggiunta, da mettere o togliere a piacimento Bello!
Riccardo |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 07 October 2014 : 17:40:17
|
Sono passato al terzo modulo e qui mi si è posto un problema/dubbio. Da questo modulo in poi si entra praticamente in stazione, il terreno si fa necessariamente pianeggiante e la strada che corre dietro la ferrovia si ritrova praticamente sul bordo posteriore del modulo e non rimane spazio per altra scenografia se non un semplice muro di contenimento. Mi chiedevo se non fosse il caso di creare un "retro modulo" per armonizzarsi meglio con il fondale. Nel disegno qui sotto detto "retro modulo" è segnato con una riga marrone. Che ne dite?
|
Enrico |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 07 October 2014 : 18:02:15
|
Enrico, è un po' il problema che mi sono posto anche io, io pensavo di fare un retro modulo composto da un muro ed una strada ad un livello più alto con edifici appena accennati. Essendo la mia stazione inserita nel plastico di casa mi sembrava brutto far confinare la stazione con il muro del box. Poi sarà da decidere se portare anche questo retromodulo quando la stazione sarà utilizzata nei nostri incontri. |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 October 2014 : 18:17:31
|
Per questi moduli c'è piena libertà di scelta, avere più spazio per la scenografia è una cosa positiva, incide solo sul trasporto. In ogni caso queste stazioni avranno un fondale dedicato, o forse due di diverse altezze, nel caso siano usate in automatico oppure con capostazione in sala comando scambi. |
Alberto |
|
|
Enrico Ferrari
Italy
1538 Posts |
Posted - 21 October 2014 : 19:19:50
|
Fatto il modulino da aggiungere dietro si è presentato il problema di come installare i supporti per il fondale e le luci, visto che il retro modulo non presenta una parete sul lato posteriore ma è una semplice struttura di correnti in legno. Dopo averne parlato con Alberto è risultato chiaro che l'unica soluzione possibile era montare i supporti scorrevoli su di una rotaia regolabile in altezza. Una soluzione di questo tipo credo dovrebbe semplificare anche il lavoro di montaggio del fondale. Ho usato i ritagli dei profili usati per la costruzione delle gambe seguendo la stessa tecnica della regolazione della altezza.
|
Enrico |
|
|
Topic |
|