Author |
Topic |
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 29 February 2016 : 20:09:35
|
- E.424.007 interamente sverniciata per la ricoloritura su fondo nuovo, in occasione di una Riparazione Generale a Verona Porta Nuova nel giugno 1986 -
- Foto H.Rosenberger / da: iTreni oggi 90 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 09 March 2016 : 23:32:17
|
- Una delle tante versioni per treni navetta: E.424.071 con la "proboscide" a 13 poli a Brescia il 17 gennaio 1985 -
Clic foto
- Foto Franco Pepe / da: iTreni oggi 148 -
- Nino -
|
|
|
Silvano Del Rio
Canada
52 Posts |
Posted - 09 March 2016 : 23:58:00
|
Non sapevo, Alberto, che le loco si possono riverniciare. La bellissima 424 che mostri senza saracinesca, e'stata quindi riverniciata. Dove? A quale costo?
Lo chiedo perche' forse lo faccio fare anch'io all mia (adesso digitalizzata), ma con sarcinesca.
Grazie. |
Sbagliando s'impara e la pratica vale piu' della grammatica. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 10 March 2016 : 07:00:15
|
Essemme è uno degli sponsor della nostra associazione, trovi il banner in homepage http://www.marklinfan.net/ |
Alberto |
|
|
Silvano Del Rio
Canada
52 Posts |
Posted - 10 March 2016 : 14:05:19
|
GRAZIE. |
Sbagliando s'impara e la pratica vale piu' della grammatica. |
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 29 June 2016 : 09:53:15
|
- La prima E.424 trasformata per servizio navetta con i nuovi colori -
- La E.424.292 in corsa prova verso Trento vista dal lato destro: sul fondo di colore "grigio polvere" lo spazio delle strisce rosse e arancio è delimitato con il nastro adesivo il 19 giugno 1986 -
Clic foto
- Foto H.Rosenberg / da: iTreni oggi 63 -
- La E.424.292 ormai pronta, si appresta a lasciare l'officina di Verona Porta Vescovo per raggiungere Alessandria, suo deposito di assegnazione il 4 luglio 1986 -
Clic foto
- Foto H.Rosenberg / da: iTreni oggi 63 -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 09 November 2016 : 11:30:22
|
- Differenti applicazioni colorazione XMPR al tetto delle E.424 -
- La E.424.326 dal tetto blu / Marzo 2001 (Altre due E.424 ebbero questo schema di colorazione, le E.424.280 e 355)
Fascia blu sul ricasco del tetto sopra i finestrini e coloritura in grigio chiaro sulla parte superiore del tetto stesso, questo al posto della normale coloritura del tetto in alluminio e grigio con ricasco verde oppure in completo colore verde. Il blu, in questo caso, è uguale a quello della riga che corre su tutta la cassa all’altezza dei fanali, che taglia la pellicolatura colore bianco della cassa. Come da disposizioni in ambito direttivo FS, i panconi e i vomeri sono in completo colore rosso antigraffiti, formando un pannello unico.
Lo schema di coloritura applicato al tetto di queste 3 macchine non venne esteso ad altre E.424. Clic foto
- Foto da: Mondo Ferroviario 177 -
- Altre colorazioni del tetto -
- E.424.309 a Foligno l'8 marzo 2008 -
- Foto E.Imperato / da: trenomania.org -
- E.424.303 a Domodossola il 3 maggio 2003 -
Clic foto
- Foto da: digilander.libero.it -
- E.424.283 - (Con riga bianca - scurita dalle intemperie - sopra i finestrini)
- Foto: A.Lombardi / da: trenomania.it -
- Fonte: Mondo Ferroviario 177 - - Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 17 October 2017 : 12:10:21
|
- Situazione Gruppo E.424 -
- http://www.trenomania.it/TMF2004/storiarotabili/424/424.htm -
- E.424.103 l'originale FS Castano-Isabella / Modello Märklin 3035 -
(Costruttore Breda - Maggio 1949)
- Foto Märklin -
- La E.424.103 divenne E.424.303 -
(La macchina, come tutte quelle trasformate per treni navetta, ebbe il numero di servizio originario aumentato di 200)
Clic foto
- Foto da: TMF by Trenomania -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 05 August 2019 : 12:19:49
|
- L’originale E.424.279 -
- Foto da: trenomania.org -
- Il modello Märklin E.424.279 - (Art. 34240 / 2001)
- Foto Alberto Pedrini -
- L’originale E.424.315 -
- Foto A.Lombardi / da: trenomania.org - - Il modello Märklin E.424.315 - (Art. 37242 / 2004)
- Foto Alberto Pedrini -
- Nino -
|
|
|
Nino Carbone
6995 Posts |
Posted - 21 August 2019 : 12:33:46
|
- Milano Centrale 30 Maggio 1960 -
Un locomotore E.424 appena giunto dal deposito si attesta ad un convoglio di cui si intravvede la prima carrozza del tipo "Corbellini” facente parte delle serie costruite a partire dl 1951.
(Queste carrozze erano state realizzate secondo il progetto dell’ingegner Corbellini riutilizzando telai e carrelli di vecchie carrozze a cassa di legno)
Le E.424 avevano una potenza di 1.500 kW che le rendeva adatte a svolgere servizi su linee pianeggianti come quelle che si diramano da Milano.
Clic foto
- Foto Raymond DeGroote Jr. / da: Sui binari dei ricordi / Viaggio in Castano e Isabella / Edizioni ACME -
- Nino -
|
|
|
Topic |
|