Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 November 2015 : 02:02:14
|
Finito adesso con le ultime modifiche al tracciato, i test sono andati bene, le loco tirano su dalla rampa senza sforzo, domani proveremo il circuito a fondo. Dopo due giornate di lavoro con Luca il circuito è completato come da progetto, anche se in forma ridotta per le stazioni. La soluzione trovata per chiudere il circuito è questa:
potete scaricare una panoramica a 360° qui:
http://www.marklinfan.it/images3/rampa-sede-116.jpg
|
Alberto |
|
|
Nino Carbone
6994 Posts |
Posted - 07 November 2015 : 10:47:54
|
- Un gran bel lavoro, complimenti - - Nino -
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 07 November 2015 : 12:53:32
|
Complimenti sempre più' bello
Alberto |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 07 November 2015 : 13:04:46
|
splendido! e tra le due porte ci potrebbe stare (forse) l' aeroporto versione corta due 1440 ed un 360, magari lo porta la befana... jacopo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 07 November 2015 : 20:17:24
|
Belle le curve e anche il doppio pannello
Riccardo |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 08 November 2015 : 00:41:31
|
Tre scatti con l'ultima luce del tramonto del giorno 7 novembre 2015
|
Piero |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 08 November 2015 : 11:46:01
|
La BR628 durante le positive corse di prova che si sono svolte ieri, al termine delle modifiche eseguite dall'amico Mario che voglio ancora una volta ringraziare.
L'intero tracciato del plastico sociale, nell'attuale configurazione, viene percorso a velocità realistica in un tempo medio che si aggira sui 5 minuti.
|
Piero |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 08 November 2015 : 16:11:54
|
L'incontro di ieri è stato un buon test per la configurazione del circuito. Con il materiale a disposizione comprensivo del recente acquisto di binari curvi per la rampa, e una integrazione di binari fatta da Luca, abbiamo completato il tracciato previsto nell'ultimo progetto. Come ha detto Piero ci voglion cinque minuti per fare il giro ed è agevole seguire il treno con i controlli palmari perchè non è più necessario passare sotto i moduli. Basta cornate e flessioni sulle ginocchia, il comfort è nettamente migliorato. Il colpo d'occhio che si gode dalla postazione centrale della CS2 è, a detta degli otto partecipanti al raduno di ieri, entusiasmante. Non da meno è seguire i treni nei vari punti del tracciato, anche se privi di scenografia. Siamo riusciti a realizzare due punti di carico treni, uno adatto a convogli corti e uno per quelli lunghi. L'esperienza dal vivo degli spazi necessari a muoversi in sede e di quelli per togliere i treni dalle scatole e metterli sui binari mette in dubbio la posizione della stazione nascosta grande ancora da fare. Probabilmente dovremo accontentarci di quanto abbiamo fatto e adattarci a sostituire più frequentemente i convogli, pena non riuscire a muoverci tra i moduli. Il tracciato resterà disponibile e funzionante fino al 6 gennaio perchè tutti possano provarlo e fare le loro proposte per le scenografie da fare ed eventuali altre riflessioni. A breve sarà portato in sede il deposito locomotive di Fabrizio e stiamo studiando dove sistemarlo. In settimana modificherò il disegno per aggiornarlo alla situazione attuale. Restano un milione di cose da fare e vedere i treni girare fa venir voglia di finire tutto in fretta, ma ci vuole tempo e una giornata ogni due mesi basta solo a vederci e fare due chiacchere, non certo a procedere nei lavori. Oltre a questo c'è la componente economica che su certe misure di plastico incide notevolmente sul nostro bilancio, quindi andiamo con calma. Fabrizio comprerà la vernice per dipingere di azzurro la parete di fondo della rampa, nel frattempo verranno motorizzati i quattro scambi della stazioncina sulla rampa per consentire l'uso dei binari di sorpasso. Si è deciso di fare anche il pannello di raccordo tra il modulo di Piero e quello di Emilio e rifinirlo tappeto erboso, tanto per non vedere troppo legno. La curva tra il castello e i moduli di Luca avrà una parte di scenografia da fare fuori sede e la parte piana rifinita ancora con erba. Faremo anche una stazione nascosta sul pannello basso del pezzo a due piani appena avremo la possibilità di comprare binari o se qualche socio vorrà prestarli fino all'acquisto. Marino ha preso le misure per realizzare la prima parte di scenografia della rampa, sarà la prima parte che vedremo finita Ci sono comunque tanti spazi dove si possono mettere in modo provvisorio edifici, fabbriche, 2 stazioni e alberi per le prossime sessioni di gioco. La prossima sarà il 6 gennaio, con l'opzione dei giorni 4 e 5 se ci saranno soci presenti, per la quale apriremo una discussione apposita. Ci vediamo in sede
|
Alberto |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 08 November 2015 : 17:41:34
|
Mi pare una cosa bellissima quanto siete riusciti a realizzare nel solo sabato. Effettivamente il colpo d'occhio dell'insieme è davvero magnifico. Grazie a tutti voi e ad Alberto in particolare. |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 08 November 2015 : 17:44:33
|
Sto studiando come disegnare le nuvole sul fondale, prima di fare un pacciugo in sede faccio alcuni test su una parete nel box in val Borbera. |
Marino |
|
|
Topic |
|