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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 09 November 2015 : 13:25:35
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quote: Originally posted by Ely Peyrot
Mi pare una cosa bellissima quanto siete riusciti a realizzare nel solo sabato. Effettivamente il colpo d'occhio dell'insieme è davvero magnifico. Grazie a tutti voi e ad Alberto in particolare.
L'assemblaggio è stato effettuato nei giorni precedenti, il sabato il percorso era completo per far correre un po' di treni e testare il tracciato.
Come detto già da Alberto abbiamo la possibilità di migliorare la giocabilità estendendo ed ampliando le stazioni nascoste e le stazioni di scambio. Mancano aihmè binari e sopratutto scambi slanciati. Le opzioni sono due, o li compriamo come club oppure qualche volontario li porta.
C'è ancora tanto lavoro da fare in sede ... |
Luca (avana) |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 01:03:03
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Si Luca, c'è molto da fare e di sicuro mezza giornata ogni due mesi basta solo a bersi un caffè in compagnia. E' probabile però che una volta definito il progetto i soci trovino più tempo per recarsi in sede più di frequente per lavorare al plastico.
Nel frattempo vi dico cosa ho pensato in queste notti
Innanzitutto lo spazio per lo scalo di Fabrizio, vera meraviglia ormai prossima al termine, che potrebbe trovare posto senza sconvolgere quanto fatto in questa configurazione
Bastano pochi binari e due scambi posati su un pannello che, volendo, potrebbe essere un bel ponte in curva. Sarà sicuramente di grande effetto perchè i moduli di Riccardo ed Ely faranno da sfondo allo scalo. Lo scalo starà al filo anteriore quindi la linea principale sarà 3 cm più alta.
Poi quello che è stato definito "il passante ferroviario", il modulo a due piani visibile dalle due stanze. Qui nel disegno non ho messo la parte superiore, che sarà la stazione di carico, mentre la parte sotto ha subito un notevole ampliamento. In questo modo si raggiungono entrambi i binari di Emilio e si possono lasciare treni molto lunghi in sosta momentanea
Noterete uno scambio curvo raggio 3/4, in consegna a dicembre. Ho disegnato ancora un tronchino come punto di partenza/arrivo merci. L'uscita dal passante verso il modulo di Piero la vedo un po' così
avrete riconosciuto l'opera del mito: http://www.datrains.eu/
altre foto di come potrebbe essere la parte sotto, aperta davanti e rifinita dietro
I vantaggi di questa configurazione sono evidenti, maggiore spazio per passare tra i moduli e utilizzo dei moduli già fatti. Basta fare il modulo di raccordo tra Emilio e Piero, che può essere inizialmente solo un piano con le aree stradali e verdi definite. Il resto si può aggiungere dopo e nel frattempo si possono far transitare i treni.
A breve farò un elenco delle varie parti da realizzare in sede o fuori, in modo da capire esattamente come muoverci. Ci vorrà qualche giorno. |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 08:01:33
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Noto che la fase creativa non è calata anzi stimolata Concordo con il passante ferroviario, ho presente la stazione di Bologna è quella di Garibaldi a Milano non altrettanto scenografiche ma forse più realistiche per i treni. Si potrebbe fotografare anche il passante sempre a Milano.
Per quanto lo scalo di Fabrizio, ottima location Tra l'altro si vedrebbe subito dalla entrata, l'unico dubbio sono le misure, mi sembrava di ricordare che lo scalo sia largo un metro. Fabrizio quali sono le misure esatte? |
Luca (avana) |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 09:52:27
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Il disegno è in scala esatta |
Alberto |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 13:22:15
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quote: Originally posted by Alberto Pedrini
Il disegno è in scala esatta
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Luca (avana) |
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jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 15:17:14
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lungi da me criticare uno studio così impegnativo ma sono perplesso lo scambio in curva non starebbe meglio sul binario interno? i treni passando sul binario interno del modulo di Emilio andrebbero in ricovero nella SN. così com'è i treni devono percorrere il Binterno di Emilio contromano Jacopo
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albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 16:27:43
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Notevole Al uno sviluppo intrigante L'idea della linea sotterranea e' molto suggestiva
Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 19:30:49
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verso i primi di dicembre dovrò fare un salto in sede per fare le prime prove del modulo di paesaggio che sto allestendo, è prevista una qualche apertura in settimana? posso organizzarmi eventualmente da solo?
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 21:56:08
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quote: Originally posted by jacopo susini
lungi da me criticare uno studio così impegnativo ma sono perplesso lo scambio in curva non starebbe meglio sul binario interno? i treni passando sul binario interno del modulo di Emilio andrebbero in ricovero nella SN. così com'è i treni devono percorrere il Binterno di Emilio contromano Jacopo
Il senso di marcia è a mano destra, sul modulo di Emilio si transita solo in un senso, non farti trarre in inganno, era e resta un anello, anche se ha quattro binari |
Alberto |
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