Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 11 November 2015 : 22:00:43
|
quote: Originally posted by Marino Di fazio
verso i primi di dicembre dovrò fare un salto in sede per fare le prime prove del modulo di paesaggio che sto allestendo, è prevista una qualche apertura in settimana? posso organizzarmi eventualmente da solo?
E' probabile che ci si vada la prossima settimana a portare le vetrinette di Luigi, in ogni caso le aperture straordinarie sono previste nel regolamento, basta organizzarsi con le chiavi. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 21 November 2015 : 22:57:47
|
Oggi Fabrizio ha dipinto il fondale/cielo per la rampa, ecco come si presenta la stanza adesso
Una volta terminata la scenografia, che sarà un rilievo alto 60 cm. coperto di vegetazione, decideremo se richiedere l'intervento pittorico di Marino. Data l'altezza il fondale uniforme è già ottimo per le foto
Dove non abbiamo scenografia invece è utilissimo un fondale fotografico o dipinto
Sono arrivati in sede un po' di edifici da ristrutturare, chi volesse prendersene cura è ben accetto
|
Alberto |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 21 November 2015 : 23:13:31
|
Mi sembra di intravvedere una caldaia di cottura per la birra con locale annesso... magnifico!
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 November 2015 : 16:20:27
|
Dopo le verifiche di sabato ho modificato il bivio del passante ferroviario e iniziato a lavorare la scenografia. Sarà semplicissima, giusto per non lasciare il legno a vista.
Il piano binari è stato variato per adattare le misure, serviranno due scambi curvi R3/4. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 24 November 2015 : 17:47:15
|
Pensi di mettere anche la massicciata? E' una scenografia definitiva ? |
Marino |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 November 2015 : 18:56:59
|
E' tutto definitivo finchè non si cambia Per la massicciata ho da sperimentare un foglio di ghiaino fatto su cui avvitare i binari. In questo modo si possono eventualmente smontare gli scambi se serve. Se poi si decide di tenerlo così si può farla come sempre.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 25 November 2015 : 00:52:43
|
Il bivio modificato
Ho modificato anche il raccordo verso Fabrizio per non interferire con la scenografia del modulo castello
Questa è la planimetria completa della sede con i due plastici montati.
http://www.marklinfan.it/images4/sede6t.pdf |
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 25 November 2015 : 10:35:27
|
Ho scaricato il Pdf, veramente un gran circuito. Una domanda: a cosa servono i due tronchini in uscita sul modulo che sta costruendo Marino?
Riccardo |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 25 November 2015 : 10:39:21
|
quote: Originally posted by Riccardo Bastianelli
Una domanda: a cosa servono i due tronchini in uscita sul modulo che sta costruendo Marino?
Riccardo
andranno alla stazione di carico convogli (stazione nascosta). Vai alla pagina 18 prima foto. |
Marino |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 25 November 2015 : 10:41:20
|
Quella sotto il pannello; me ne ero dimenticato
Riccardo |
|
|