Märklinfan Club Italia
Märklinfan Club Italia
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Plastici del Marklinfan Club
 Area tecnica costruzione plastici sociali
 Il plastico digitale H0 in sede
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 47

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 12 December 2016 :  16:48:06  Show Profile  Reply with Quote
Alberto
ne avevamo già parlato a voce e ne concordavo il contenuto. Anch'io aspettavo altri commenti ...
l'unico dubbio che mi emerso guardando bene la pinatina sono le quote del tronchino. mi sembrava di ricordare che all'altezza dell'incrocio fossimo già in salita, oppure mi sbaglio e siamo ancora a livello 0.
A parte ciò a me va bene.
bisogna studiare sistemi di blocchi per evitare disatri ferroviari

Luca
(avana)
Go to Top of Page

Luca Peloso

Italy
1728 Posts

Posted - 12 December 2016 :  16:52:57  Show Profile  Reply with Quote
A proposito di blocchi ...
Carlo hai studiato il sistema di blocchi per l'altro incrocio pericoloso (dopo la curva Zambelli)?
Volevo predisporre il tutto e provarlo dopo capodanno.

Alberto
Avevamo pensato di mettere blocchi in stazione di smistamento?
Non mi ricordo.

Chiunque voglia cimentarsi nella parte elettrica si faccia avanti...
come già detto di lavoro da fare non manca



Luca
(avana)
Go to Top of Page

Carlo Mussi

Italy
442 Posts

Posted - 12 December 2016 :  17:57:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
A proposito di blocchi ...
Carlo hai studiato il sistema di blocchi per l'altro incrocio pericoloso (dopo la curva Zambelli)?
Volevo predisporre il tutto e provarlo dopo capodanno.


Si, ho gia' elaborato una proposta , ma non ho ancora messo in bella gli appunti. Provvedo a breve e vi giro il tutto per e-mail.
Per essere esatti si tratta del delta tra la curva Zambelli e la stazione .
Go to Top of Page

massimo carvelli

Italy
364 Posts

Posted - 12 December 2016 :  18:58:04  Show Profile  Reply with Quote
Io posso cimentarmi nella parte elettrica, ma . . . . .
ho bisogno di capire quando ci si incontra: gira voce che si apre dal 2 all'8 ma purtroppo, per mia incapacità, non sono stato in grado di trovare questa info nel sito: mi potete dire cortesemente dove sia?

Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone)
Go to Top of Page

Mario Puleo

Italy
1304 Posts

Posted - 12 December 2016 :  21:31:29  Show Profile  Visit Mario Puleo's Homepage  Reply with Quote
Io posso aiutare a tirare fili....

Mario
Go to Top of Page

Ely Peyrot

Italy
1453 Posts

Posted - 12 December 2016 :  23:41:00  Show Profile  Visit Ely Peyrot's Homepage  Reply with Quote
Non sono in grado di esprimere un parere sul circuito, dovrei rendermi conto meglio sul posto. A prima vista mi sta benissimo così come proposto. Mi prenoto per un tratto di paesaggio da decidere quale.
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 13 December 2016 :  08:42:19  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Grazie per gli interventi, dunque proseguo per verificare la fattibilità di questo secondo percorso.
La discussione sul passante ferroviario e il raccordo è qui:
http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=3399
E credo sia meglio tenere separati gli argomenti.
A mio avviso va data priorità alla rampa, che costituisce la parte fissa del plastico e determina il resto.
Il raccordo e la stazione sotterranea sono ancora provvisori e ci sono alcune riflessioni da fare.
I moduli di Emilio e Piero sono sostituibili e il secondo sembrava dover andare in trasferta in Puglia.
Forse la prossima configurazione provvisoria vedrà il modulo di Emilio al posto di quello di Piero.
Tornando alla rampa e seguendo la proposta di Marino andrà disegnato un profilo che definisca le quota di discesa del rilievo.
Farò un viaggio in sede a prendere il modulo di raccordo con la scenografia di Marino per fare il passaggio della nuova linea a binario unico. Sarebbe opportuno che ci vedessimo un giorno da me per una verifica della configurazione con prove dal vivo.
Avviserò gli interessati appena pronto.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 17 December 2016 :  23:28:51  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by massimo carvelli

Io posso cimentarmi nella parte elettrica, ma . . . . .
ho bisogno di capire quando ci si incontra: gira voce che si apre dal 2 all'8 ma purtroppo, per mia incapacità, non sono stato in grado di trovare questa info nel sito: mi potete dire cortesemente dove sia?



Non c'è ancora un calendario di apertura, appena capiamo cosa e come si può fare daremo comunicazione.

Alberto
Go to Top of Page

Alberto Pedrini

Italy
11451 Posts

Posted - 17 December 2016 :  23:35:45  Show Profile  Visit Alberto Pedrini's Homepage  Reply with Quote
Oggi ho dedicato il pomeriggio a un altro viaggio in sede.
Tracciata la sagoma del retromodulo di Luca



seguito il profilo sagomando basi e pannelli





pronti per il taglio



Poi ho portato in laboratorio il pezzo mancante per fare la galleria



Una delle botole è fatta



Martedì ci vediamo con Luca e Marino per una verifica del tracciato.

Alberto
Go to Top of Page

Marino Di fazio

Italy
1393 Posts

Posted - 18 December 2016 :  07:33:31  Show Profile  Reply with Quote
Rivedendo bene la montagna mi sto convincendo che forse ho esagerato in altezza, essendo fatta in polistirene penso che non dovrebbe essere complicato abbassarla di una decina di centimetri, basterebbe tagliarla in tre fette ed eliminare quella di mezzo, voi cosa ne pensate?

Marino
Go to Top of Page
Page: of 47 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Märklinfan Club Italia © 2008-2024 Märklinfan Club Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06