Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 16:48:06
|
Alberto ne avevamo già parlato a voce e ne concordavo il contenuto. Anch'io aspettavo altri commenti ... l'unico dubbio che mi emerso guardando bene la pinatina sono le quote del tronchino. mi sembrava di ricordare che all'altezza dell'incrocio fossimo già in salita, oppure mi sbaglio e siamo ancora a livello 0. A parte ciò a me va bene. bisogna studiare sistemi di blocchi per evitare disatri ferroviari |
Luca (avana) |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 16:52:57
|
A proposito di blocchi ... Carlo hai studiato il sistema di blocchi per l'altro incrocio pericoloso (dopo la curva Zambelli)? Volevo predisporre il tutto e provarlo dopo capodanno.
Alberto Avevamo pensato di mettere blocchi in stazione di smistamento? Non mi ricordo.
Chiunque voglia cimentarsi nella parte elettrica si faccia avanti... come già detto di lavoro da fare non manca
|
Luca (avana) |
|
|
Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 17:57:40
|
quote: A proposito di blocchi ... Carlo hai studiato il sistema di blocchi per l'altro incrocio pericoloso (dopo la curva Zambelli)? Volevo predisporre il tutto e provarlo dopo capodanno.
Si, ho gia' elaborato una proposta , ma non ho ancora messo in bella gli appunti. Provvedo a breve e vi giro il tutto per e-mail. Per essere esatti si tratta del delta tra la curva Zambelli e la stazione . |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 18:58:04
|
Io posso cimentarmi nella parte elettrica, ma . . . . . ho bisogno di capire quando ci si incontra: gira voce che si apre dal 2 all'8 ma purtroppo, per mia incapacità, non sono stato in grado di trovare questa info nel sito: mi potete dire cortesemente dove sia? |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 21:31:29
|
Io posso aiutare a tirare fili.... |
Mario |
|
|
Ely Peyrot
Italy
1453 Posts |
Posted - 12 December 2016 : 23:41:00
|
Non sono in grado di esprimere un parere sul circuito, dovrei rendermi conto meglio sul posto. A prima vista mi sta benissimo così come proposto. Mi prenoto per un tratto di paesaggio da decidere quale. |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 13 December 2016 : 08:42:19
|
Grazie per gli interventi, dunque proseguo per verificare la fattibilità di questo secondo percorso. La discussione sul passante ferroviario e il raccordo è qui: http://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=3399 E credo sia meglio tenere separati gli argomenti. A mio avviso va data priorità alla rampa, che costituisce la parte fissa del plastico e determina il resto. Il raccordo e la stazione sotterranea sono ancora provvisori e ci sono alcune riflessioni da fare. I moduli di Emilio e Piero sono sostituibili e il secondo sembrava dover andare in trasferta in Puglia. Forse la prossima configurazione provvisoria vedrà il modulo di Emilio al posto di quello di Piero. Tornando alla rampa e seguendo la proposta di Marino andrà disegnato un profilo che definisca le quota di discesa del rilievo. Farò un viaggio in sede a prendere il modulo di raccordo con la scenografia di Marino per fare il passaggio della nuova linea a binario unico. Sarebbe opportuno che ci vedessimo un giorno da me per una verifica della configurazione con prove dal vivo. Avviserò gli interessati appena pronto.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 23:28:51
|
quote: Originally posted by massimo carvelli
Io posso cimentarmi nella parte elettrica, ma . . . . . ho bisogno di capire quando ci si incontra: gira voce che si apre dal 2 all'8 ma purtroppo, per mia incapacità, non sono stato in grado di trovare questa info nel sito: mi potete dire cortesemente dove sia?
Non c'è ancora un calendario di apertura, appena capiamo cosa e come si può fare daremo comunicazione. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 17 December 2016 : 23:35:45
|
Oggi ho dedicato il pomeriggio a un altro viaggio in sede. Tracciata la sagoma del retromodulo di Luca
seguito il profilo sagomando basi e pannelli
pronti per il taglio
Poi ho portato in laboratorio il pezzo mancante per fare la galleria
Una delle botole è fatta
Martedì ci vediamo con Luca e Marino per una verifica del tracciato. |
Alberto |
|
|
Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 07:33:31
|
Rivedendo bene la montagna mi sto convincendo che forse ho esagerato in altezza, essendo fatta in polistirene penso che non dovrebbe essere complicato abbassarla di una decina di centimetri, basterebbe tagliarla in tre fette ed eliminare quella di mezzo, voi cosa ne pensate? |
Marino |
|
|
Topic |
|