Author |
Topic |
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 09:27:36
|
Marino, a me non sembra troppo alta
Riccardo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 09:28:41
|
Alberto ... mi fai venire i sensi di colpa per tutto quello che fai
Riccardo |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 17:38:29
|
Ciao a tutti, volendo realizzare dei nuovi moduli per il plastico digitale, stavo pensando di portare in maniera stabile il mio modulo col ponte presso la sede associativa, facendone praticamente dono all'associazione. Pensate possa essere una buona idea? La misura del tutto è di 316cm, quindi non so come e dove possa essere inserito, però se c'è qualcuno che ha anche desiderio di riportare i propri moduli a casa, questa potrebbe essere una buona occasione.
Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 20:41:52
|
Grazie Antonio, troveremo una collocazione al tuo modulo, ne parleremo alla prossima riunione. |
Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 18 December 2016 : 21:23:20
|
Grazie Antonio, è stato un piacere leggere il tuo messaggio e spero che sia solo l'inizio di un nuovo percorso comune. |
Piero |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 20 December 2016 : 20:17:18
|
Oggi giornata di incontro al magazzino di Alberto per pianificare le attività future per il plastico in sede. Alberto sta lavoro in modo indefesso sulla progettazione e realizzazione del plastico. Oggi insieme a Marino ed il sottoscritto, abbiamo valutato possibilità di tracciato e di scenografia dopo l'introduzione di una botola di ispezione e la introduzione di un anello secondario. Alberto posterà il tracciato proposto su cui dovremmo lavorare il prossimo anno. Nel frattempo elenco le attività individuate da effettuare durante le vacanze befanesche.
2° stanza Curvone e stanzioncina ((lavori da assegnare) - Sezionare tutti i binari per permettere occupazione e frenature.
- montare motori sugli scambi
- saldare fili ai binari (alimentazione, occupazione, frenatura, etc)
- predisporre apertura per smontaggio motori scambi
- predisporre pulsantiere scambi
- tracciatura e posizionamento basi per linea area
-
1° stanza (lavori da assegnare) - rimettere in funzione blocco modulo Riccardo
- Verifica isolamento/collegamento elettrico moduli Ely-Marino
- pulizia dietro i moduli sopraindicati
1° stanza Modulo delta tra cuva Zambelli e moduli Luca - completare scenografia (Luca)
- completare motorizzazione scambi e pulsantiere (Luca)
- presdiporre blocchi di emergenza e semafori (Luca e Carlo)
Marino proseguirà alla scenografia delle Montagne nella 2° stanza e collegandola a quella della prima stanza ed io nel frattempo lavorerò alla scenografia del retro dei miei modiuli che faranno sfondo alla stazione. Già questa prima lista iniziale è piuttosto nutrita e probabilmente non riusciremo a completare tutte le attività.
Chiedamo a tutti la vostra collaborazione ed indicare quali tra le attività sopracitate siete disponibili a realizzare ed in quali giorni. Non è stato deciso quali giorni la sede sarà aperta (a parte in giorni 6 e 7) dipende dalle adesioni e dalla disponibilità dei consiglieri.
Aspettiamo vostri commenti.
|
Luca (avana) |
|
|
jacopo susini
Italy
611 Posts |
Posted - 20 December 2016 : 22:18:53
|
presente 6 e 7 mi propongo per sezionamento binari e saldatura fili jacopo |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 20 December 2016 : 22:44:16
|
Per prima cosa ripristino il modulo frenatura
Riccardo |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 20 December 2016 : 22:48:57
|
Altri potenziali giorni di apertura sono 3, 4 e 5. come già detto dipende dalle disponibilità. Il 7 non potrà essere giornata di lavoro vista la presenza di molti soci, per il pranzo sociale e la rituale assemblea.
|
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 December 2016 : 23:04:59
|
Riporto le foto da whatsapp pubblicate oggi in corso d'opera. Abbiamo lavorato alla nuova linea a binario unico e progettato le basi della rampa (parasassi, sezionamenti e scenografie)
Marino ha adesso la base per realizzare la continuazione del rilievo già fatto. In preparazione i due telai per le gallerie parasassi che andranno assegnate per la scenografia (si pensava ad Ely).
Dopo una prima ipotesi
ricevuti i commenti, abbiamo definito il primo scalo
e il raddoppio con scalo per consentire il doppio senso di circolazione
Dato lo spazio ristretto la scenografia prevede un lungo muraglione tra la stazione e la linea sottostante
Al termine dell'incontro ho iniziato a lavorare alla rampa
già forato per il passaggio agli avanmoduli
Appena ho i pezzi mancanti completo il disegno e lo metto online con i collegamenti che abbiamo pensato per commenti e/o modifiche. Rinnovo l'invito di Luca a dare le vostre eventuali disponibilità in modo da programmare le aperture della sede. Ricordo che l'agriturismo è chiuso, si alloggia al Rizzi o al Tidone, circa 50 euro a notte.
|
Alberto |
|
|
Topic |
|