Author |
Topic |
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 08 May 2017 : 13:55:38
|
questo per evitare che se uno scambio non è posizionato correttamente il convoglio non si schianta su un binario morto |
Luca (avana) |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 28 June 2017 : 23:20:39
|
Non so se ho capito bene, ma mi sembrerebbe che in tal modo un treno non potrà MAI andare nel tronchino, nemmeno volendolo, perché il semaforo sarà rosso SE lo scambio sarà in deviata. (Ho detto una stupidaggine?) |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 29 June 2017 : 19:14:38
|
il semaforo che va in rosso è quello a monte, quindi non permette ad altri treni di arrivare |
Luca (avana) |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 07 August 2017 : 18:54:24
|
Segnalato su m-user questo sito con schemi per moduli di frenatura. http://www.floodland.nl/aim/info_afremmodule_en_1.htm Chi ha segnalato li usa con soddisfazione, sicuramente da provare per chi ha dimestichezza col saldatore. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 01 September 2017 : 22:15:45
|
Oggi io e Luca siamo stati in sede per verificarne l'agibilità. Attrezzati con due aspirapolvere abbiamo ripulito dalle centinaia di ragni e ragnatele presenti, sembrava la casa degli spettri. Adesso è ok, anche se per il 23 qualcosa tornerà a riprendersi gli spazi. Luca ha lavorato al suo modulo e io ho preparato le linee dorsali principali fisandole con una canalina.
I tre moduli adesso sono riordinati e ripuliti, pronti essere completati nella parte elettrica.
Sospendiamo i lavori alle scenografie, adesso la priorità assoluta e finire l'impianto elettrico, raddrizzare i moduli e fare un collaudo, poi proseguiremo con il resto. Le pulsantiere che comandano gli scambi di tutta la rampa andranno posizionate a destra sul curvone, l'unico punto che rimane sempre raggiungibile, quindi dovremo portare a destra tutti collegamenti.
Per terminare gli impianti servono i moduli di frenatura di Mario, Luca ha portato in sede i morsetti. Servono anche altri mammut piccoli per collegare tutto e prolungare, più alcuni segnali che compreremo. Riusciremo a rendere funzionante il circuito per l'epifania?
|
Alberto |
|
|
Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 01 September 2017 : 23:23:25
|
Che dire ... Grazie
Riccardo |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 02 September 2017 : 12:05:14
|
Grazie per tutto il lavoro che fate e l'impegno profuso.
|
Enrico |
|
|
Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 02 September 2017 : 12:42:53
|
Quanti moduli di frenatura servono ? |
Mario |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 02 September 2017 : 21:07:34
|
Adesso 6, poi ne serviranno altri 5 e per la stazione ancora un po'.
|
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
Topic |
|