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Mario Puleo
Italy
1304 Posts |
Posted - 06 September 2017 : 18:13:18
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basteranno ?
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Mario |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 September 2017 : 20:17:26
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Alberto |
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Riccardo Bastianelli
Italy
3311 Posts |
Posted - 06 September 2017 : 23:20:25
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Grande Mario
Riccardo |
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Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 07 September 2017 : 10:09:51
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ottimo. non ci sono più scuse ... dobbiamo continuare a lavorare |
Luca (avana) |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 16:36:01
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So che ieri avete perso tempo a cercare correnti parassite sui motori degli scambi. Ho dato un'occhiata al circuito realizzato
Con tutti i benefici del dubbio a causa dell'interccio dei fili, mi sembra che tutto sia ben collegato
Nel mio schema non è segnato il marrone in comune che va alla pulsantiera, lo davo per scontato.
Domani farò un test del bistabile in parallelo a un motore scambi per vedere che succede. |
Alberto |
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Marino Di fazio
Italy
1393 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 17:18:45
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La scheda installata venerdì e che sembra faccia friggere il bistabile quando viene usata contemporaneamente allo scambio.
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Marino |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 18:21:08
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Il giallo del motore è in parallelo a quello del bistabile? Mi pare su un altro contatto. |
Alberto |
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Carlo Mussi
Italy
442 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 18:49:57
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Ieri con Fabrizio e Mario abbiamo cercato di capire il perché della vibrazione che accompagna l' azionamento dello scambio Il pannello e' cablato in conformita' allo schema elettrico previsto e funziona regolarmente ( almeno per l'azionamento dello scambio). La vibrazione che si sente non e' una frittura , ma semplicemente il rele' bistabile sulla scheda che richiede azionamento in corrente continua e non in alternata come invece e' utilizzato sul pannello. Secondo me la scheda, che ha a bordo un rettificatore per essere utilizzata appunto con l' alternata, era pensata per essere impiegata con un diverso schema di cablaggio. Per quanto riguarda il cavo giallo, i due morsetti ( diciamo il 2 e 4 ) sono collegati tra di loro da una pista sul circuito stampato , quindi l' alimentazione che arriva alla scheda dal morsetto principale di alimentazione, porta poi alimentazione al motore dello scambio che infatti risulta muoversi regolarmente.
P.S. Mi sembra che ci siano da cablare altri pannelli. In Ottobre dovrei avere un paio di giornate libere da dedicare eventualmente al cablaggio. Ditemi se si puo' combinare. |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 24 September 2017 : 20:45:25
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L'azionamento del bistabile è appunto previsto da schema sia in CC che CA, l'impulso da dare per comandare scambio e relè è a pulsante, quindi non resta sotto tensione, se frigge significa che il filo marrone continua a chiudere il circuito e questo non è previsto, vedrò domani cosa succede. Per il cablaggio ogni aiuto dei soci è prezioso, ci metteremo d'accordo nei prossimi giorni. |
Alberto |
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Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
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