Author |
Topic |
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 20 April 2010 : 18:51:46
|
L'appetito vien mangiando... hai colto in pieno lo spirito del "modulare", congratulazioni per il nuovo circuito. Ci sarà la possibilità di portare tutti i pezzi ai raduni? |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 20 April 2010 : 23:49:10
|
grazie Alberto intanto spero che arrivi a fine maggio la Nissan perche' con la Clio ho poche speranze una volta che sperimento il vano bagagli ci ragiono sopra e spero di si ciao Alberto
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 05 May 2010 : 21:33:02
|
finalmente oggi ho finito di collegare elettricamente i 3 moduli in modo che tutto arrivi a una sola postazione tramite i morsetti che mi ha mandato Enrico i cavi dei due moduli rettilinei vengono collegati al modulo del ponte e da qui partono due cavi a 12 colori che vanno ai trafo, pulsantiera e comando ponte la tavoletta che vedete in foto e solo per provare i collegamenti vorrei fare un mini telaietto aperto dietro x far passare i cavi e mettere le morsettiere sotto il telaietto vorrei un'opinione da voi che siete sicuramente piu' preparati in questo, ho posizionato le 4 stazioni di manovra e controllo in modo da farvele vedere cosa ne pensate? i posti sono giusti? la parte verso il muro dei 2 moduli rettilinei sara' ricoperta con il tappetto erboso vi posto due foto ciao Alberto
|
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 09:08:18
|
Gli esperti non rispondono, allora ci provo io, quattro cabine di controllo mi sembrano troppe viste le misure dell'impianto, nella realtà dovrebbe bastarne una di quelle piccole. Solo quella a ponte potrebbe gestire il fascio scambi di una stazione di testa media. Meglio diversificare gli edifici con magazzinetti, cabine elettriche, depositi attrezzi o altro. |
Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 06 May 2010 : 10:14:37
|
grazie Alberto in effetti temevo di esagerare un po', mettero' una piccola al posto di quella a ponte e le rimanenti le mettero' nei due moduli della stazione ciao Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 15 May 2010 : 20:56:46
|
finalmente oggi e' cominciata la posa del prato e del terriccio ho ridotto a due le stazioni di controllo e manovra una sul rettilineo e una sul ponte trasbordatore le altre andranno a posizionarsi sui moduli della stazione
ciao Alberto |
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 10 June 2010 : 19:22:26
|
Ciao Alberto,ho appena visto le ultime foto dei tuoi moduli,mi piacciono molto,originale il campo lato ferrovia. I miei moduli abbinati ai tuoi,secondo me sarebbero un ottima cosa. Spero di vederti a Piacenza ammesso che si possa fare. Ciao! |
Enrico |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 10 June 2010 : 20:43:38
|
ciao Enrico mi fa piacere che ti piacciono i moduli, il campo lato ferrovia e' stata un'idea della moglie gli e' venuta un'ispirazione e l'abbiamo sfruttata subito spero anche io di vederti a Piacenza, la settimana entrante devo andare al Brico a comprare il legno x fare il telaio nel bagagliaio della macchina vediamo cosa succede ciao Alberto
|
|
|
Enrico Gazzola
Italy
646 Posts |
Posted - 11 June 2010 : 02:40:35
|
Anche io sono un poco preoccupato per il trasporto,devo realizzare i 4 pezzi per poter sovrapporre due moduli sfruttando i bulloni delle testate,altrimenti non credo che entrino 3 moduli appaiati più 4 cavalletti e relativo bagaglio x due cristiani nel baule di un opel corsa pur abbattendo gli schienali posteriori. Spero che l'incontro si possa fare nonostante la mancanza di A.Pedrini e dei suoi moduli vintage. Noi abbiamo i moduli dritti,chi ha le curve? I miei dritti sono due da 108 + il deposito laterale. Ciao!!! |
Enrico |
|
|
Topic |
|