Author |
Topic |
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 11 June 2010 : 09:43:52
|
si in effetti non hai tanto spazio, i miei moduli sono 108+144 oltre al modulo del ponte trasbordatore che e' 140x50 quindi servirebbe un modulo da 36 + le 4 curve ciao Alberto |
|
|
Alberto Pedrini
Italy
11477 Posts |
Posted - 27 June 2010 : 16:29:21
|
Ciao Al, la slitta portamoduli da auto che hai fatto è proprio una grande idea |
Alberto |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 27 June 2010 : 17:25:41
|
grazie Al in questi mesi i miei colleghi mi vedevano sempre assorto a fare schizzi per loro incomprensibili mi chiedevano cosa stessi facendo e gli dicevo che stavo facendo una slitta ma non gli dicevo per cosa persino la moglie mi guardava perplessa avevo gli ingombri dei moduli ma la certezza delle dimensioni esatte della macchina le ho avute solo all'atto della consegna non mi sono fidato delle brochure della concessionaria basta una stupida rientranza magari delle sospensioni e ti saltano tutti i conti venerdi' finalmente grande collaudo ciao Alberto |
|
|
Piero Chionna
Italy
8643 Posts |
Posted - 28 June 2010 : 21:22:34
|
Ottima soluzione per trasportare i moduli; adesso aspettiamo il collaudo di venerdì.
Ciao, Piero |
Piero |
|
|
massimo carvelli
Italy
364 Posts |
Posted - 29 June 2010 : 12:20:33
|
Alberto, l'idea della slitta è ottima, ma il problema del trasporto è anche dovuto agli ingombri. Ma tu che macchina ti sei preso!? per far entarre questa popo' di slitta non credo che sia una 500! io ho visto che anche sei hai una macchina che ti sembra capiente, quando ci vuoi ficcare dentro i moduli, sembra che questi aumentino di volume!! |
Siamo schiavi delle leggi, per poter essere liberi (Cicerone) |
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 29 June 2010 : 12:33:48
|
ciao Massimo in effetti non e' una 500 anzi approfittando del fatto che piaceva anche alla consorte mi sono indirizzato su un crossover e per non rimanere fregato dagli spazi ho preso una Qashqai +2 della Nissan solo che ho dovuto aspettare che arrivasse per essere sicuro degli ingombri ciao Alberto
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 30 June 2010 : 11:33:56
|
ho pensato di fare uno schizzo alla veloce con le quote d'ingombro lo schizzo non e' in scala l'ho fatto a mano libera,come si vede dal disegno al primo piano si inseriscono i moduli da 144x50 e 140x52 e al secondo piano il modulo da 108x40
le quote sono soggette naturalmente alle esigenze dei moduli e del bagagliaio cioe' al limite con dei moduli da 40cm. la larghezza potrebbe essere 89cm dove 40+40 sono i moduli e 9cm sarebbero le larghezze dei tre pezzi del telaio, a occhio e croce 89cm. e' una larghezza abbastanza fattibile su una macchina con portellone e sedili posteriori ribaltabili ciao Alberto
|
|
|
albertomocchi
Italy
2594 Posts |
Posted - 02 July 2010 : 21:44:36
|
dopo una giornata di delirio termico, 35 gradi all'ombra,ho verificato la slitta portamoduli sulla macchina coadiuvato da mio padre piu' mentalmente che fisicamente86 primavere prima ho inserito i telai
poi ho inserito in basso i due moduli nei rispettivi posti
un particolare degli agganci utilizzati per bloccare la struttura ce ne sono quattro
ora tocca al terzo modulo sul piano superiore
due foto di gruppo
direi che la prova e' andata a buon fine abbiamo fatto anche un giretto con la macchina, paradossalmente e' stato piu' problematico mettere i moduli sull'ascensore che inserirli in macchina, devo ancora fare due modifiche a livello cavi su un modulo mettero' gli ultimi due mammuth rimasti che mi ha mandato Enrico ciao Alberto ciao Alberto |
|
|
Antonio Bernasconi
Italy
388 Posts |
Posted - 03 July 2010 : 00:04:18
|
Alberto...complimenti!!! Direi che hai ottimizzato al meglio lo spazio dedicando attenzione anche alla sicurezza dei tuoi moduli!!! Diciamo che anche la macchina ti aiuta, ma è veramente un lavoro ben fatto.
Io sto ancora cercando un modo per non dover portare uno dei pezzi del mio modulo sul portapacchi, purtroppo ho un opel corsa e 324cm di modulo...
Ciao Antonio |
Ciao Antonio http://www.scalaunoitalia.it/
|
|
|
Luca Peloso
Italy
1728 Posts |
Posted - 03 July 2010 : 12:42:31
|
complimenti Alberto bel lavoro ! mi è venuto un unico dubbio in tutto questo progetto. Ti è rimasto del posto per trasportare due trenini ed un trasformatore? mi sembra che i moduli occupino tutta la macchina. Ti parlo per esperienza passata caricati moduli sulla mia macchina, non avevo più spazio neanche per una camicia di ricambio
La mia soluzione è stata un po' drastica, ho cambiato macchina prendendo una auto che sembra più un pulmino |
Luca (avana) |
|
|
Topic |
|